ISCRITTI

 

Gigi Montali

Gigi Montali. vive a Colorno dal 1986, dove ha fondato il gruppo fotografico Color’s Light, di cui è attualmente presidente.
Ama rappresentare il territorio dove vive con un linguaggio semplice ma mai banale, cogliendo particolari momenti apparentemente normali che attraverso lo scatto acquisiscono un significato profondo, ama viaggiare e scoprire la vita dei popoli visitati, durante i viaggi indaga sulla quotidianità e i paesaggi dei luoghi.
Ha collaborato nel tempo con la provincia di Parma e alcuni comuni del parmense, oltre che con alcune testate giornalistiche locali come la Gazzetta di Parma e Repubblica.Parma. Le sue foto sono state pubblicate anche su mensili a tiratura nazionale quali: Tuttifotografi, Giardini d’Italia, Borghi magazine e altre testate.
Negli anni ha arricchito la propria esperienza fotografica con la produzione di audiovisivi fotografici, che lo hanno portato a partecipare con successo ad alcuni tra i più importanti festival Europei.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “Po, lungo il fiume paesaggi di sapori” in ordine di tempo l’ultimo è “Tracce di Blues”.