Colorno PhotoLife - Evento Fotografico

ORGANIZZATORI

Il G.F.Color's Light, nato e con sede a Colorno dal 1989, é da tempo un riferimento nell'ambito fotografico della provincia di Parma, tanto per gli appassionati quanto per gli enti, anche istituzionali, che intendano affiancare e promuovere i propri progetti attraverso l'espressione fotografica; l'attività fotografica, intensificatasi anno dopo anno con il costante impegno e passione dei soci, ha infatti proposto, nel pregevole ambito della Reggia di Colorno, mostre fotografiche di maestri della fotografia e di affermati autori locali; progetti collettivi dei soci del gruppo spesso dedicati al racconto di temi ed aspetti del nostro territorio.

Sono stati realizzati, in collaborazione con la Provincia di Parma, reportages di iniziative quali il festival musicale e gastronomico “Rootsway-Root's 'n Blues” e la rassegna culturale “Camminare in Appennino”, nonché il progetto “Lungo la via” che ha ripercorso fotograficamente la via Francigena l’anno del giubileo del 2000.

La rassegna estiva di proiezioni "Viaggi Sotto le stelle" rappresenta un appuntamento sempre più apprezzato: dagli autori italiani per proporre le proprie immagini e dal pubblico come occasione di conoscenza di nuovi luoghi (grazie ai reportage di viaggio) e di linguaggi diversificati della fotografia. I soci si ritrovano tutti i martedì sera nella sede di Colorno in Via Macello,20.

Con la realizzazione del COLORNOPHOTOLIFE è stata raggiunta una professionalità riconosciuta anche dalla FIAF con la benemerenza BFI.

La fotografia è CULTURA e i soci del Color’s Light sono orgogliosi di promuovere questa arte in tutte le sue  forme. www.colorslight.it

GALLERY

La Reggia al tramonto lettura portfoli portico mostre La Reggia interno bolondi sale espositive face to face proiezioni