Colorno PhotoLife - Evento Fotografico

6° CONCORSO LETTURA PORTFOLIO MARIA LUIGIA

Da ora sono bloccate le prenotazioni rimangono ancora delle sessioni prenotatili presso la segreteria in loco da farsi direttamente ai tavoli.

Parte integrante delle attività del festival sono i momenti di lettura portfolio Concorso a lettura di portfolio “6° PORTFOLIO MARIA LUIGIA” a cura degli esperti invitati. Critici e storici della fotografia, fotografi e addetti ai lavori saranno a disposizione per esaminare, commentare e premiare il lavoro di giovani fotografi o di fotografi avviati sulla strada del professionismo. E' possibile iscriversi direttamente sul sito (a partire dal 1 settembre) selezionando il lettore e andando ad impegnare la mezzora libera, riceverete una mail di conferma. 

Lettura Portfolio Face to Face (sabato  pomeriggio)

Lettura pubblica dei portfolio partecipanti in modalità dibattito - studio con i due lettori. L’attività permetterà al pubblico di ascoltare le riflessioni dei due lettori visionando perfettamente, comodamente seduto, le opere studiate. La partecipazione all'ascolto è libera.


Premi del Concorso
. 

1° Premiospazio per una mostra personale al COLORNOPHOTOLIFE 2017.

2° PremioPernottamento in Hotel al prossimo Festival.
3° Premio,  tracolla Figosa + libro fotografico.
Premio Speciale, miglior portfolio colore " Memorial Nando Ferrari"




Visioni a confronto AV 
Per il primo anno inizia un'esperienza di lettura di audiovisivi, una coppia conosciutissima Roberto Puato e Roberto Rognoni al mattino, Ivano Bolondi, Gianni Rossi al pomeriggio si confronteranno nella lettura degli audiovisivi presentati
REGOLAMENTO:
Sono ammessi alla lettura audiovisivi a tema libero, scelti in ordine di iscrizione. Verranno ammessi esclusivamente in formato Windows Media Video o MP4 (questi files consentono un rapido e preciso scorrimento dell’opera facilitando l’analisi tecnica). Le immagini dell’AV dovranno avere una risoluzione di uscita di 1920 pixel (lato orizzontale). E’ ammesso qualsiasi formato (4:3 – 3:2 – 16:9 – 2:1 ecc.).
Gli audiovisivi non dovranno essere precedenti al 2014 e non devono aver partecipato a concorsi nazionali o internazionali, pena l’esclusione. Durata massima consentita: 10 minuti. Complessivamente ogni autore avrà a disposizione 20 minuti per la lettura.



 

LETTORI