Colorno PhotoLife - Evento Fotografico

6° CONCORSO LETTURA PORTFOLIO MARIA LUIGIA

Le prenotazioni apriranno a metà settembre

Parte integrante delle attività del festival sono i momenti di lettura portfolio Concorso a lettura di portfolio “7° PORTFOLIO MARIA LUIGIA” a cura degli esperti invitati. Critici e storici della fotografia, fotografi e addetti ai lavori saranno a disposizione per esaminare, commentare e premiare il lavoro di giovani fotografi o di fotografi avviati sulla strada del professionismo. E' possibile iscriversi direttamente sul sito (a partire dal 1 settembre) selezionando il lettore e andando ad impegnare la mezzora libera, riceverete una mail di conferma. 

Lettura Portfolio Face to Face (sabato  pomeriggio)

Lettura pubblica dei portfolio partecipanti in modalità dibattito - studio con i due lettori. L’attività permetterà al pubblico di ascoltare le riflessioni dei due lettori visionando perfettamente, comodamente seduto, le opere studiate. La partecipazione all'ascolto è libera.


Premi del Concorso
. 

1° Premiospazio per una mostra personale al COLORNOPHOTOLIFE 2018.

2° PremioPernottamento in Hotel al prossimo Festival.
3° Premio,  tracolla Figosa + libro fotografico.
Premio Speciale, miglior portfolio colore " Memorial Nando Ferrari"




Visioni a confronto AV 
Per il primo anno inizia un'esperienza di lettura di audiovisivi, una coppia conosciutissima Roberto Puato e Roberto Rognoni al mattino, Ivano Bolondi, Gianni Rossi al pomeriggio si confronteranno nella lettura degli audiovisivi presentati
REGOLAMENTO:
Sono ammessi alla lettura audiovisivi a tema libero, scelti in ordine di iscrizione. Verranno ammessi esclusivamente in formato Windows Media Video o MP4 (questi files consentono un rapido e preciso scorrimento dell’opera facilitando l’analisi tecnica). Le immagini dell’AV dovranno avere una risoluzione di uscita di 1920 pixel (lato orizzontale). E’ ammesso qualsiasi formato (4:3 – 3:2 – 16:9 – 2:1 ecc.).
Gli audiovisivi non dovranno essere precedenti al 2014 e non devono aver partecipato a concorsi nazionali o internazionali, pena l’esclusione. Durata massima consentita: 10 minuti. Complessivamente ogni autore avrà a disposizione 20 minuti per la lettura.



 

LETTORI