CONCORSO LETTURA PORTFOLIO E LETTURA FANZINE


LE LETTURE PORTFOLIO SI SVOLGERANNO ALL'INTERNO DELLO STORICO EDIFICIO DELL'ARANCIAIA DI COLORNO PR -  PER INFO: 349 3512737  



DAL 14 SETTEMBRE AL 12 OTTOBRE SONO APERTE LE ISCRIZIONI ON LINE, CLICCA SUL LETTORE PREFERITO E PRENOTA UNA SESSIONE LIBERA. 

IL 14 E IL 15 OTTOBRE SARA' POSSIBILE PRENOTARE DIRETTAMENTE PRESSO LA SEGRETERIA DEL FESTIVAL NEI GIORNI DI LETTURA


Chi vince il premio Maria Luigia, potrà esporre alla prossima edizione del COLORNOPHOTOLIFE.

Il secondo classificato vince la partecipazione ad un workshop del colornophotolife 2023

il portfolio segnalato vince un libro fotografico

Premio speciale miglior portfolio colore “Memorial Nando Ferrari” vince una cornice portaritratti in Argento




SCARICA REGOLAMENTO PORTFOLIO ITALIA (MARIA LUIGIA)  QUI 
Tavoli lettura Portfolio con:

§  Federica Berzioli - Coordinatrice de IL FOTOGRAFO

§  Laura Manione - Curatrice progetti di cultura fotografica

§  Silvano Bicocchi – Direttore dipartimento Cultura FIAF

§  Massimo Mazzoli – Lettore FIAF

§  Stefania Lasagni – Lettore FIAF

§  Orietta Bay – Lettore FIAF

§  Antonella Monzoni – Fotografa

§  Sara Munari – Fotografa

§  Fulvio Merlak – Presidente emerito FIAF

§  Paola Riccardi - Curatrice progetti di cultura fotografica

§  Maria Teresa Cerretelli – Photoeditor

§  Alessandra Baldoni – Docente di Fotografia



Il costo è di 10 euro (2 letture), gratuito per i soci FIAF, Color’s Light e Soci Coop alleanza3.0.

REGOLAMENTO

1.       Nell’ambito del “Colornophotolife”  il GF Color’s Light  organizza il «12 premio portfolio Maria Luigia», Selezione Fotografica Nazionale a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi, che si svolgeranno presso lo spazio MUPAC di Colorno in Piazzale Vittorio veneto il 14 e 15 Ottobre 2023

2.       La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore, ognuno opportunamente identificato da un titolo) non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne la quantità delle immagini, né per il formato delle stesse.

3.       La Selezione non è suddivisa in Sezioni; saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi tipo di supporto) ma saranno rifiutate le presentazioni di file digitali ancorché proposte da Autori muniti dell’attrezzatura necessaria per una corretta visione, e saranno altresì rifiutate le presentazioni di lavori esibiti sotto forma di libri.

4.       L’Autore (con detto termine s'intende anche l’eventuale Gruppo composto da più Autori), ad ogni effetto di legge, è l’unico Responsabile del contenuto delle proprie immagini.

5.       La prenotazione delle letture al «Colornophotolife» potrà essere effettuata:

Ø  online, dal 1 settembre 2023 tramite la scheda di partecipazione (compilata in tutte le sue parti) presente sul Sito www.colornophotolife.it;

Ø  compilando la scheda di partecipazione presso la Segreteria dell’Organizzazione (durante gli orari di apertura esposti presso la Segreteria).

Ø  Successivamente al 12 ottobre è possibile prenotarsi in presenza alla segreteria del Festival.

6.       Ogni Autore avrà diritto ad un massimo due incontri con i Lettori/Selezionatori della durata massima di 20 minuti ciascuno. Eventuali ulteriori incontri saranno assegnati dalla Segreteria conformemente alle disponibilità dei Lettori. Gli incontri di lettura saranno aperti al pubblico.

7.       La Segreteria provvederà a numerare ciascuna scheda e, in base alla priorità d’ordine d’iscrizione, a fissare la data e l’ora di lettura del/i Portfolio da parte del primo Lettore libero.

8.       Ogni Autore sarà tenuto a presentare personalmente, nel momento dell’incontro prefissato, i propri Lavori accompagnati dalla scheda di partecipazione al Lettore assegnatogli. La mancata presentazione all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento.

9.       La Commissione Selezionatrice sarà composta dai Signori:

Lettori presenti ai tavoli.

10.   Gli incontri di lettura dei Portfolio si terranno a Colorno PR , presso Arnciaia  nelle giornate del 14-15 ottobre.

11.   Tra i Lavori presentati, i Lettori sceglieranno (ancorché con la segnalazione di un unico Lettore) e tratteranno (con il benestare dell’Autore) i Portfolio da ammettere all’esame finale della Commissione Selezionatrice. Tra questi Lavori la Commissione Selezionatrice sceglierà i migliori Portfolio dandone pubblica comunicazione il 15/10 alle ore 18,00  presso il MUPAC di Colorno.

12.   I Portfolio ammessi e non ritirati dai Partecipanti al termine della Manifestazione saranno restituiti con pacco postale a carico del destinatario.

13.   Il giudizio della Commissione Selezionatrice sarà inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.

14.   La cerimonia di Premiazione avrà luogo alle ore 18,00 del 15/10 presso MUPAc-Aranciaia di Colorno.

15.   I due portfolio classificati al primo e secondo posto parteciperanno di diritto alla selezione finale di PORTFOLIO ITALIA. Inoltre gli Autori premiati riceveranno:

·      Chi vince il premio Maria Luigia, potrà esporre alla prossima edizione del COLORNOPHOTOLIFE.

·                Il secondo classificato vince la partecipazione ad un workshop del colornophotolife 2023

·                il portfolio segnalato vince un libro fotografico

·      Premio speciale miglior portfolio colore “Memorial Nando Ferrari” vince una cornice portaritratti in Argento