184 La Spezia - Schianchi LAB DI CULT TOTEM & TABU'
Anche quest'anno, con il LAB di Cult 184, abbiamo aderito al nuovo progetto Totem e Tabù.
Inizialmente ci aveva un pò preoccupati, ma col passare del tempo e assistendo agli incontri dedicati al tema di alcuni tutor, abbiamo iniziato ad elaborare e sviluppare i progetti con lavori personali e con un lavoro collettivo dei soci.
Ognuno di noi ha elaborato il proprio progetto partendo da un pensiero, un'idea,
un proprio sentire e, dove si è reso necessario, ci siamo confrontati, consigliati,
aiutati.
Così è stato per il collettivo, che realizziamo da alcuni anni, affrontato proprio con lo spirito del laboratorio, unendo le idee, condividendo pensieri e difficoltà per portare a termine il lavoro.
Ogni volta è un nuovo percorso, una nuova esperienza che ci porta a scoprire nuove cose, che accresce le nostre conoscenze e ci unisce nella passione e nell'amicizia... e questa è la cosa fondamentale per affrontare ostacoli e gioie.
L'esperienza dei Laboratori è un valore aggiunto alla nostra passione fotografica, ci ha permesso di conoscere straordinarie persone e condividere le nostre visioni fotografiche nei modi più diversi, e questo è un valido aiuto
e sprone di crescita nei nostri percorsi.
Hanno partecipato al Lab 184 i soci del Circolo La Torre-Arcola: Salvatore Borrello, Mauro Filippi, Melchiorre Gambaro, Mary Giacomini, Miriana Mezzani, Stefano Mocchi, Gabriella Novelli, Rossella Priori, Vittorio Ravot Licheri, Stefano Rossi, Alma Schianchi, Daniela Trifoglio.
Alma Schianchi
Coordinatrice LAB di CULT 184 FIAF