Home
(current)
Photo Life
Chi siamo
Dove siamo
Storia
Colorno
Presentazioni editoriali
Attività
Mostre
Conferenze / Proiezioni
Letture Portfolio
Letture Fanzine
Workshop
Color's Light
Attività
Galleria soci
Archivio
Mostre
Conferenze / Proiezioni
Letture Portfolio
Letture Fanzine
Workshop
Link
Sponsor
ESPOSITORI
ARANCIAIA
Carlo Massarini
Archivio 3M Collettiva
Comello, Simonazzi, Collettiva
Antonio Mascolo
Alessandro Minardi
MUPAC
Andrea Bettancini
Travel Tales Award Collettiva
Fabio Domenicali
Elisa Mariotti
Simone Tramonte
CINZIA BATTAGLIOLA
"SUL FILO DEI SOGNI"
Nata a Brescia nel 1961 si avvicina alla fotografia più di vent’anni fa, i suoi studi sono lontani dalla sua natura artistica che sente profonda dentro di sé. Catturare attimi di persone amate o sconosciute in momenti della loro vita è qualcosa che le appartiene. Immortala così ritratti che stampa in camera oscura fino ad arrivare nel 2008 a sfiorare l’universo della fotografia istantanea , così diverso dalle ore trascorse al buio per stampare un’immagine. L’attrae l’immediatezza dello sviluppo e il fascino creativo della manipolazione ed in un momento molto particolare ed importante della sua vita intraprende un percorso di autoritratti attraverso una piccola macchina Polaroid . Affronta le proprie paure ed il proprio disagio scavando in profondità utilizzando il proprio corpo come strumento di approfondimento del sé. Questo processo è tuttora in evoluzione e la Polaroid è l’unico occhio attraverso il quale questo cammino si è reso possibile.
Ha iniziato da autodidatta ed ha approfondito con corsi di perfezionamento a Brescia, Milano, Varese.
Ha collaborato con alcuni gruppi fotografici bresciani ed ha partecipato a numerose esposizioni fotografiche in varie città italiane tra le quali: Brescia, Firenze, Genova, Venezia, Bologna, Carrara, Sassoferrato, Forlì, Lucca, ecc.
Dal 2007 collabora con le scuole di Brescia e provincia attraverso progetti fotografici per promuovere la fotografia come mezzo espressivo.
Nell’aprile del 2015 ha pubblicato il suo primo libro fotografico dal titolo: “Sul filo dei sogni” che è stato presentato in occasione del Photo Happening di Sestri Levante ed è stato inserito negli eventi della Fiera del libro di Brescia “LIBRIXIA 2016"