MICHELA MARIANI - PH

“Il progetto di Michela Mariani colpisce per la sua verità: istantanee scattate con delicatezza mescolate a foto dall’archivio personale, per raccontare una persona che vive con serenità la sua peculiarità di genere, scegliendo di vestire abiti femminili mantenendo in parallelo anche la sua identità maschile. Michela è rimasta sedotta dal suo stile, dal suo charme, dall’assoluta libertà delle sue scelte in un incontro casuale e fortuito in Québec, ed ha saputo comporre in un clima di sincera amicizia un ritratto a quattro mani intimo, rispettoso ed in ascolto del personaggio. Lo charme e la simpatia di Pier-Hélène hanno conquistato anche la giuria, che si è espressa con voto unanime”.

Michela Mariani nasce a Cesena nel 1977. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna e frequenta un Master di Fotografia Pubblicitaria presso l’Istituto John Kaverdash School di Milano. Continua oggi la sua attività professionale come fotografa free-lance collaborando con Riviste, Aziende e Agenzie di Comunicazione.
Contemporaneamente sviluppa il proprio percorso di ricerca artistica partecipando esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero.
Dal 2008 Michela Mariani è inoltre docente di Fotografia presso l’Accademia Romagna di Cesena e nel 2021 è Docente di Camera Oscura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.